ARPA Lombardia

Chi Siamo

In breve

ARPA Lombardia - Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Lombardia - si occupa della prevenzione e della protezione dell’ambiente, affiancando le istituzioni regionali e locali in molteplici attività: dalla lotta all’inquinamento atmosferico e acustico agli interventi per la tutela delle acque superficiali e sotterranee, dal monitoraggio dei campi elettromagnetici alle indagini sulla contaminazione del suolo e sui processi di bonifica.

Scopri di più
 

Leggi Istitutive

Istituzione dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente - ARPA (B.U. agosto 1999, n. 33, 2° suppl. ord.):

Piani e Programmi

Nel rispetto dell'art. 17 della legge istitutiva (L.R.16/1999), ARPA Lombardia svolge la propria attività sulla base di piani pluriennali e di programmi annuali.

Archivio

Nucleo di Valutazione delle Prestazioni

Con decreto del Direttore Generale n.33 del 27 gennaio 2015 è stato costituito il nuovo Nucleo di Valutazione delle Prestazioni (NVP) di ARPA Lombardia, della durata triennale, avente la seguente composizione:

Maria Antonietta Banchero-Presidente

Pasqualino Castaldi-Componente esterno

Antonello Turturiello-Componente SiReg

Organigramma

La struttura organizzativa dell'Agenzia, a partire dal 1° gennaio 2015, si rinnova: un cambiamento nell'ottica di una sempre maggiore efficienza e attenzione al territorio.

Approfondisci
 

Sistema di Gestione per la Qualità​

L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente lombarda si è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità​ declinato attraverso le norme della serie ISO 9000.

Leggi tutto

Comitato unico di garanzia (CUG)

Il Comitato Unico di Garanzia (CUG) è stato introdotto nella Pubblica Amministrazione dall'articolo 21 della legge 183/2010, in sostituzione dei precedenti "Comitato per le Pari Opportunità - CPO" e "Comitato sul fenomeno del mobbing" e nel rispetto della Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4.03.2011.

Approfondisci

Bilanci

Consulta tutti i bilanci
 
 
 
 
twitter youtube